WISE si apre all'alta formazione manageriale nel 2019:

Viviamo a contatto con le aziende e ci rendiamo conto che il fabbisogno formativo per le aziende si sta progressivamente spostando verso la crescita professionale del proprio personale in termini di digitalizzazione, leadership e gestione del tempo.

Vogliamo intercettare questa richiesta e stiamo progettando diversi corsi per il 2019 che saranno ritagliati per le esigenze delle aziende.

Vi presentiamo in anteprima uno dei corsi che avrà un grande impatto sul management aziendale:

LEADERSHIP LAB - 28-29 Marzo 2019 - Pescara 

Docente: Dott.ssa Cristina Cremonesi

A seguire Locandina e Programma del corso. Le iscrizioni sono aperte

Per maggiori info contattateci allo 085-4214327 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per la prima volta in Abruzzo stiamo organizzando un corso di formazione per Auditor/Lead auditor di sistemi di gestione salute e sicurezza sul lavoro in conformità alla nuova norma ISO 45001:2018.

Il corso è riconosciuto AICQ SICEV ed è valido come aggiornamento RSPP/ASPP

Di seguito maggiori dettagli, per iscrizioni contattaci tramite email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chimandoci allo 085-4214327

La norma UNI ISO 45001, in vigore dallo scorso 12 marzo, al termine di un periodo transitorio di tre anni è destinata a sostituire lo standard britannico OHSAS 18001 come punto di riferimento per tutte le aziende che scelgono di certificare il proprio sistema di gestione della salute e sicurezza. Nel documento pubblicato dall’Ente italiano di normazione caratteristiche, vantaggi e collegamenti con la legislazione vigente della prima certificazione internazionale per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Documento in formato PDF

 

Nell'augurarVi buone ferie Vi ricordiamo che i nostri uffici resteranno chiusi dal 13 al 24 Agosto compresi.

Le normali attività lavorative riprenderanno regolarmente Lunedì 27 Agosto.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha appena messo a punto una nuova misura agevolativa per sostenere e rilanciare le imprese italiane del settore sociale: lo sportello Italia Economia Sociale.

I destinatari sono no-profit, onlus, cooperative e imprese del settore sociale: le organizzazioni dovranno presentare progetti di investimento del valore compreso tra 200mila e 10 milioni di euro, programmati in qualsiasi settore e su tutto il territorio. L’agevolazione arriverà a coprire fino all’80% delle spese ammissibili. 

Il finanziamento stanziato è di 223 milioni di euro, e viene ripartito così:

  • 200 milioni di euro per la concessione dei finanziamenti agevolati;
  • 23 milioni di euro per la concessione dei contributi in conto capitale.

Le imprese interessate potranno presentare domanda tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Qui tutte le info utili!